Soci Fondatori

Sono soci fondatori della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa:
il Comune di Casole d’Elsa, il Comune di Colle di Val d’Elsa, il Comune di Poggibonsi, il Comune di Radicondoli, il Comune di San Gimignano e la Società della Salute della Zona Altavaldelsa

Organi

Il board della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa è composto dall'Assemblea dei Soci Fondatori, dal Consiglio di Gestione, dal Presidente e dal Direttore Generale, il Collegio dei Revisori dei Conti.
Il principale organo di governo è l'Assemblea dei Soci Fondatori che esercita il controllo analogo ed  approva gli obiettivi ed i programmi della Fondazione su proposta del Consiglio di Gestione, che invece provvede all’amministrazione ordinaria e straordinaria secondo criteri di economicità, efficacia ed efficienza.
Il Presidente della Fondazione presiede l'Assemblea dei Soci Fondatori ed il Consiglio di Gestione ed è nominato dall'Assemblea dei Soci Fondatori. A lui spetta la cura delle relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private e altri organismi.
Il Direttore Generale, considerato il responsabile operativo della Fondazione, è individuato attraverso un bando ad evidenza pubblica con un mandato triennale e risponde del proprio operato davanti agli organi collegiali.
Il Collegio dei Revisori dei Conti si occupa, invece, di controllare e verificarel’osservanza della legge e dello statuto, il rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare l’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Fondazione e il suo concreto funzionamento;
Tutte le cariche sono svolte a titolo gratuito ad eccezione del Collegio dei Revisori dei Conti e del Direttore Generale.

Di seguito i membri degli organi attualmente in carica:

Assemblea dei Soci Fondatori
Il Sindaco del Comune di Casole d'Elsa - Andrea Pieragnoli
L’assessore del Comune di Colle di Val d'Elsa - Serena Cortecci
Il Sindaco del Comune di Poggibonsi - David Bussagli
Il Sindaco del Comune di Radicondoli - Francesco Guargiaglini
Il Sindaco del Comune di San Gimignano - Andrea Marrucci

Consiglio di Gestione
Per il Comune di Casole d'Elsa – Guido Mansueto
Per il Comune di Colle di Val d'Elsa – Vincenza Severina Errico
Per il Comune di Poggibonsi - Enrica Borgianni
Per il Comune di Radicondoli - Stefania Dei
Per il Comune di Comune di San Gimignano - Daniela Morbis

Presidente
Il Sindaco del Comune di Colle di Val d'Elsa Alessandro Donati


Direttore Generale
Nicoletta Baracchini

Collegio dei Revisori dei Conti
Membri effettivi
Cristina Galgani
Roberto Minghi
Paolo Bianciardi

Membri supplenti
Maria Angela Fantini
Iacopo Di Gregorio

Direttore Generale

Il Direttore Generale è il legale rappresentate nonchè responsabile operativo della Fondazione. Provvede alla gestione organizzativa ed amministrativa della Fondazione, nonché alla organizzazione e promozione delle singole iniziative, predisponendo mezzi e strumenti necessari per la loro concreta attuazione e procedendo alla verifica dei risultati (art. 17 dello Statuto).