A.L.L.Inclu.S.I.V.E. 2

Progetto a valere sul POR FSE TOSCANA 2014 - 2020, Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione ASSE B - inclusione sociale e lotta alla povertà. Importo finanziato: 229.870,00 €.

TERRITORIO COINVOLTO: Area Alta Val d'Elsa

STATO DEL PROGETTO: concluso

OBIETTIVI:
favorire e sostenere l’inclusione sociale e l’inserimento al lavoro di soggetti con disabilità o in carico alla salute mentale, garantendo l’uguaglianza di genere, le pari opportunità e la non discriminazione.

DESTINATARI:
DIRETTI:
soggetti in carico ai servizi sociali-assistenziali o in condizioni di disabilità iscritte negli elenchi previsti dalla L. 68/1999, non occupate e persone certificate per bisogni inerenti la salute mentale in base alle normative vigenti, non occupate

INDIRETTI:
- i partner del progetto
- le aziende solidali
- la comunità

AZIONI

La seconda edizione di A.L.L.Inclusive.V.E. prevede la valutazione della possibilità di inserimento nei percorsi di accompagnamento al lavoro dei partecipanti selezionati e prosegue con l’orientamento sulle competenze potenziali ed espresse, la progettazione personalizzata da parte di un team multidisciplinare e con un vero e proprio matching domanda/offerta per ciascun singolo partecipante. Non mancano laboratori sperimentali e di osservazione con coaching. Il progetto assicura inoltre, un tutoraggio durante tutto il periodo degli inserimenti lavorativi e un A.S. Case Manager.​ Per i soggetti inseriti sono previste borse lavoro.

PARTENARIATO

Soggetto capofila scelto dal partenariato è la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, in qualità di ente che dal 2006 gestisce per conto dei Comuni della Valdelsa i Servizi Sociali del territorio. I partner del progetto sono sei: la Società della Salute, il Consorzio di Cooperative Sociali Archè, Minerva-sintesi, Coob, le agenzie formative Eurobic e Pluriversum.

Materiali

Avviso e progetto

Brochure 

Comunicato stampa 1

Comunicato stampa 2

Rassegna Stampa evento conclusivo - 13/12/2022