Progetto PIMPI - AVVISO DI SELEZIONE INCARICO PROFESSIONALE PSICOLOGO ESTERNO

Vi informiamo che è stata avviata la procedura comparativa per l’individuazione di un collaboratore esterno alla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa destinato a ricoprire la figura di Psicoterapeuta esterno dell’Equipe Maltrattamento per il progetto PIMPI - Promozione Intervento Multilivello di Protezione Infanzia gestito da FTSA.

Le attività dello Psicoterapeuta esterno si sintetizzano in:

  • Formazione degli operatori del Centro Famiglia, Assistenti Sociali del servizio territoriale e operatori della Asl sulla presa in carico in équipe dei casi di maltrattamento.
  • Presa in carico terapeutica di minori e famiglie segnalati dal Gruppo Tutela Minori;
  • Supervisione  dell’équipe e dello psicologo del Centro Famiglia;
  • Stesura di documentazione professionale e specifica del progetto PIMPI.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare l'avviso qui: DOWNLOAD 

I candidati potranno partecipare scrivendo alla casella di posta elettronica ftsa@pec.it con oggetto la seguente dicitura “AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNO PSICOLOGO DA IMPEGNARE NEL PROGETTO PIMPI” o oppure tramite consegna a mano presso i nostri Uffici al 4° Piano di Via Piave 40 Poggibonsi nel seguente orario: da lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30,  a partire dal giorno della pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 12  del giorno 31/03/2023. 

Ai fini della selezione è necessario consegnare:

  • il proprio curriculum vitae attestante il possesso dei titoli culturali e delle esperienze professionali richiesti firmato e datato,
  • il modulo scaricabile QUI debitamente compilato e sottoscritto
  • copia scansionata del documento di identità in corso di validità  

Non verranno prese in considerazione le candidature inviate successivamente al termine sopra indicato o pervenute in forma incompleta.

PIMPI - Promozione Intervento Multilivello di Protezione Infanzia

Il progetto PIMPI affronta il maltrattamento dei bambini focalizzandosi su uno dei fattori principali che ne sono premessa: la fragilità famigliare. La strategia è di intervenire al contempo in tutti gli ambiti in cui possono attivarsi risorse e servizi utili ad un nucleo vulnerabile per uscire dall’isolamento, in un’ottica di rafforzamento di prevenzione e protezione.

Le attività sono inquadrabili in una visione piramidale: alla base azioni di prevenzione e sensibilizzazione della comunità; al centro attività di/ supporto a target mirati; all’apice servizi specialistici e formazioni di professionisti chiave per prevenzione - cura. 

Nel caso specifico per le attività alle quali è rivolto il seguente avviso, il progetto intende avviare la sperimentazione dell’Equipe Maltrattamento, afferente al Centro Famiglia gestito dalla FTSA, che prenderà in carico minori segnalati e le loro famiglie in accordo con i servizi sanitari dell’azienda asl toscana sudest (Gruppo Tutela Minori).

Avviso e modulistica

AVVISO DI SELEZIONE >>>> DOWNLOAD  

MODELLO A - FORMATO WORD DA COMPILARE >>>> DOWNLOAD

notizia inserita il 16/03/2023 (cg)