5XMILLE Campagna 2018: DACCI IL 5!

Ogni giorno c’è un adolescente che sta vivendo in maniera complessa questa fase della vita. I motivi possono essere molteplici, perché l'adolescenza è caratterizzata da cambiamenti dinamici e repentini, fisiologici e psicologici. E così, proprio quando la vita inizia ad essere nelle sue mani, l’adolescente potrebbe scegliere strade pericolose e devianti con conseguenze spesso drammatiche.

Con il tuo 5xmille alla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa quest’anno contribuirai a:

  • sostenere e lavorare con ragazzi in età adolescenziale per aiutarli ad affrontare ed elaborare eventuali situazioni di difficoltà e disagio;
  • strutturare un nuovo percorso di educativa di strada;
  • combattere la dispersione scolastica attraverso: attività laboratoriali a supporto della motivazione allo studio e dell’apprendimento, attività di sensibilizzazione peer to peer (da pari a pari) realizzate dai ragazzi dell’educativa di strada; sostegno allo studio attraverso la strutturazione di centri educativi pomeridiani; campi estivi per adolescenti per sperimentare la cooperazione, il rispetto delle regole e il gioco; costruzione di una rete di collaborazione tra scuole, associazioni, enti locali, genitori.

Donare il 5xmille non ha alcun costo ed è possibile farlo tramite la compilazione dei modelli 730, UNICO, oppure con apposito allegato al CUD (non sostituisce l'8xmille). Ricordiamo che è possibile destinare il 5xmille alla della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa attraverso due modalità:

  • Destinare il 5xmille ai Comuni di residenza (Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano): è sufficiente apporre la propria firma nell'ultimo riquadro Attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza.
  • Destinare il 5xmille direttamente alla FTSA: nel primo riquadro Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a, del D.Lgs. n. 460 del 1997 scrivi il codice fiscale 01134140522 della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e firma.

Senza la firma, il 5 per mille non sarà destinato.

 

DACCI IL 5: I MATERIALI

Scarica il fronte del Volantino 

Scarica il retro del Volantino 

Scarica la Locandina

Scarica la copertina Facebook

Scarica il video

Archivio campagne