Il Centro Diurno Simonetta Traversari per persone anziane non autosufficienti

La presenza a Poggibonsi del Centro Diurno Simonetta Traversari per anziani, rappresenta una grande risorsa per tante famiglie che con questo servizio riescono a mantenere l’anziano presso il proprio domicilio e contemporaneamente permette all’anziano di avere momenti di socializzazione e di stimolo al mantenimento delle proprie capacità attraverso una rete di attività.
Il Centro Diurno Simonetta Traversari, posto al piano terra della Residenza Sanitaria Assistenziale Dina Gandini, può accogliere 15 anziani non autosufficienti. Il centro articola la sua attività 5 giorni alla settimana, dalle 8.30 alle 17.00. Questo servizio permette alle persone inserite di essere impegnate nella giornata in attività socializzanti e mirate al mantenimento delle capacità quali: musicoterapia, arte-terapia, ginnastica dolce, manipolazione di materiali.
All’interno del Centro Diurno operano le seguenti figure professionali:

  • Servizio infermieristico;
  • Operatore Socio Sanitario:  figura di supporto assistenziale che rappresentano un punto di riferimento per i pazienti e per l’intera équipe. Le attività dell’OSS sono tutte rivolte alla persona, al suo benessere, alla sua autonomia e al rispetto del suo ambiente di vita con l’obiettivo di fornire assistenza diretta, interventi igienico sanitari, supporto organizzativo e formativo.
  • Assistente sociale territoriale: si occupa del coordinamento del progetto di assistenza individuale;
  • Referente:  il Referente della RSA Gandini organizza e coordina operativamente le attività e si rapporta periodicamente con le famiglie degli utenti.

CARTA DEI SERVIZI

REGOLAMENTO DI GESTIONE

CONTATTI
Via Carducci, 9
Poggibonsi
Tel. 0577 917733
Email: rsa.gandini@ftsa.it

PHOTOGALLERY Centro Diurno Traversari

Mostra Taiuti al Centro Diurno Traversari

Ambienti Centro Traversari