LA RSA GANDINI INCONTRA LA MUSICA

Un’occasione per ascoltare buona musica, stare insieme e partecipare alla vita sociale e culturale della città. È in programma domani, venerdì 8 giugno, presso l’Accabì di Poggibonsi il concerto organizzato dalla scuola pubblica di musica del Comune di Poggibonsi e dalla scuola di musica di Radicondoli per celebrare insieme agli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale Dina Gandini la fine dell’anno concertistico.

L’evento avrà inizio alle ore 19 con l’esibizione dell’orchestra di archi e fiati delle scuole di musica e del Coro dei Poggibonsai alla presenza degli anziani della RSA.

“Questa iniziativa è il frutto di un impegno che come FTSA e RSA Gandini in particolare ci eravamo presi per promuovere per gli ospiti delle nostre strutture appuntamenti culturali e occasioni di svago e di apertura alla comunità. Venerdì ascolteremo musica di grande qualità – spiega Francesca Gennai, referente della RSA Gandini di Poggibonsi – ma è solo l’inizio di una più stretta collaborazione tra la nostra residenza e la Scuola di Musica di Poggibonsi e quella di Radicondoli per favorire il coinvolgimento dei nostri ospiti in nuove attività ricreative e opportunità di incontro preziose”.