FTSA: ALLA RICERCA DI UN EDUCATORE PER FAVORIRE L’INCLUSIONE

Nuove opportunità professionali nella Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. La FTSA è alla ricerca, infatti, di un educatore professionale (BANDO EDP/2017) che sarà impegnato in un progetto per il contrasto alla povertà delle famiglie e a favore dell’inclusione sociale. I beneficiari del progetto, oltre a percepire un contributo saranno accompagnati dall’educatore che verrà assunto, infatti, in un percorso predisposto dai Servizi Sociali per combattere l’esclusione sociale, attraverso diverse attività, corsi di formazione, assistenza educativa.

Il progetto sarà costruito insieme al nucleo familiare sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni e coinvolgerà tutti i componenti, in un patto tra servizi e famiglie che implica una reciproca assunzione di responsabilità e di impegni. Le attività possono riguardare i contatti con i servizi, la ricerca attiva di lavoro, l'adesione a progetti di formazione, la frequenza e l'impegno scolastico, la prevenzione e la tutela della salute. L'obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l'autonomia.

“Si tratta del primo progetto strutturato – sottolinea Francesca Nencione, Direttore Area Servzi Territoriali della FTSA - per combattere la povertà ed il disagio di numerose famiglie residenti nel territorio valdelsano. La sua durata triennale ci consentirà di organizzare in modo sistematico gli interventi più efficaci e di disporre di un educatore professionale in grado di portare avanti il percorso”.

È possibile inviare la propria candidatura al BANDO EDP/2017 fino alle ore 13 del 23 novembre 2017. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina BANDO EDP/2017.